I tempi di attesa per il ricovero
I tempi di attesa sono molto ridotti, non si attendono mai più di due giorni per i ricoveri che non danno luogo ad interventi chirurgici e lo stesso si può affermare per i ricoveri di Chirurgia Generale. Anche per i pazienti che scelgono di essere valutati e curati dalla Unità funzionale di Ortopedia, i tempi di attesa non superano i due giorni.
Relativamente a determinate tipologie di interventi ortopedici quali quelli di artroscopia, interventi sulla mano, protesi di anca e di ginocchio, interventi sul rachide, il paziente ha la possibilità di scegliere come chirurgo, uno dei tanti consulenti a disposizione della Casa di Cura. In questo caso di norma i tempi di attesa si allungano (dai 15 ai 20 giorni).
La data del ricovero verrà comunque concordata dal chirurgo ortopedico insieme al paziente interessato.
Per quanto attiene alla Unità funzionale di Otorinolaringoiatria, i tempi di attesa, limitatamente agli interventi chirurgici, si aggirano intorno ai 20 giorni e scendono a non più di 7 durante il periodo estivo.Quei ricoveri che non devono essere seguiti da intervento chirurgico, richiedono invece un’attesa pari a 2 giorni.