Ultrasuoni focalizzati HIFU (Ultraformer III)

Gli Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità sono una nuova tecnologia approdata in ambito estetico per il lifting non chirurgico, ma già in uso in altri settori della medicina, che sfrutta l’azione degli ultrasuoni.

Questi  vengono diretti, sui tessuti in maniera focalizzata raggiungendo selettivamente gli strati del derma superficiale e profondo dove stimolano la collagenogenesi e il sottostante strato muscolo-aponeurotico (SMAS)  dove innescano un potente stimolo rigenerativo in grado di determinare un effetto lifting e di rassodamento dei tessuti.

Il trattamento è mini invasivo e può essere effettuato in qualsiasi periodo dell’anno poiché non è necessario evitare l’esposizione al sole dell zona trattata e consente un immediato ritorno alle attività quotidiane.

E’ adatto a tutti i fototipi di pelle e trova indicazioni nelle lassità di:

  • Viso
  • Collo
  • Decolletè
  • Sottomento
  • Nelle lassità a livello delle braccia e ginocchia

Inoltre è efficace anche per il sollevamento del sopracciglio.

Il trattamento si esegue attraverso l’applicazione delle diverse sonde in maniera sequenziale nell’area da trattare dove il paziente potrà avvertire una lieve sensazione di calore o minimo fastidio, nella maggioranza dei casi infatti non è richiesta alcuna anestesia.

Durata del trattamento

La durata del trattamento dipende dalla zona trattata e varia in media dai 20 ai 45 minuti, residuano solo un lieve arrossamento per 20-30 minuti, modesto gonfiore per qualche ora, solo una lievissima dolenzia alla pressione delle dita per qualche settimana.

Risultati

I risultati sono in parte visibili da subito ma il miglioramento in termini di distensione e rassodamento continua nei 90 giorni successivi, tempo richiesto per la rigenerazione di nuovo collegare. Generalmente è necessario un solo trattamento, nei casi di lassità più marcate è possibile ripeterne un secondo a distanza di 3-5 mesi.

Ultraformer

Richiedi un appuntamento per un consulto gratuito

L’ambulatorio di Medicina Estetica si rivolge a chi desidera prevenire o curare i segni dell’invecchiamento con l’utilizzo di tecniche non invasive derivanti da una accurata e assodata ricerca scientifica. I trattamenti sono rigorosamente personalizzati sul paziente in modo da garantire risultati armoniosi e naturali. Al termine del trattamento effettuato verrà rilasciato un referto medico assieme alla tracciabilità dei prodotti utilizzati.

Compila il modulo qui di seguito per richiedere un consulto gratuito presso Casa di Cura Malatesta Novello. Un incaricato si metterà in contatto con te per fissare il tuo appuntamento.

  • - seleziona sesso -
  • Femmina
  • Maschio
  • Selezione età
  • First choice
  • Second choice
  • Third choice

Gli altri trattamenti di Medicina Estetica

Microbotulino

Il microbotulino o microbotox è una tecnica innovativa che consiste nell’iniettare microgocce di tossina iperdiluita…

FILLER

I filler sono materiali biocompatibili ad azione riempitiva che vengono utilizzati allo scopo di correggere…

BIORIVITALIZZAZIONE

La biorivitalizzazione è un trattamento di prevenzione e cura dell’invecchiamento cutaneo che può essere…

PEELING CHIMICO

Il peeling chimico è un trattamento medico di riconosciuta capacità terapeutica che consiste nell’applicazione di…

IPERIDROSI

l’iperidrosi è una eccessiva sudorazione rispetto a quella necessaria alla normale termoregolazione corporea…

BOTULINO

La tossina botulinica è una sostanza in grado di bloccare temporaneamente la trasmissione…