Il peeling chimico è un trattamento medico di riconosciuta capacità terapeutica che consiste nell’applicazione di uno o più agenti chimici esfolianti sulla cute ad una determinata concentrazione e per un determinato tempo.

Indicazioni

Questo trattamento trova indicazioni in caso di pelle spenta, impura, seborroica, presenza di discromie e macchie iperpigmentarie circoscritte, pori dilatati e rugosità superficiale. Dopo uno o più trattamenti la pelle migliorerà in termini di compattezza, luminosità, omogeneità e idratazione, caratteristiche tipiche di una pelle giovane. 

La procedura  ha infatti lo scopo di migliorare la struttura della cute stimolando un processo di rigenerazione: a livello degli strati cellulari dell’epidermide riducendo la coesione tra le cellule che la costituiscono determina un distacco dello strato corneo, del tappo cheratinico e dei comedoni, ha un effetto schiarente ed inibisce l’attività delle ghiandole sebacee; a livello del derma sottostante stimola i fibroblasti a produrre glicoproteine e nuovo collegare ristrutturando la componente fibrosa della pelle.

Come funziona

Il trattamento si svolge attraverso l’applicazione di una o più di sostanze chimiche in combinazione sottoforma di gel o liquido, può essere effettuato oltre che sul viso anche a livello di collo decollete’ e mani. Il numero di passaggi o il tempo di applicazione dipendono dalla sostanza utilizzata e dal programma di trattamento stabilito durante la visita.

Nei giorni seguenti al trattamento sarà fondamentale idratare la pelle, applicare una fotoprotezione elevata per almeno 15 giorni e non esporsi a radiazioni UV o lampade abbronzanti.

peeeling chimico

Richiedi un appuntamento per un consulto gratuito

L’ambulatorio di Medicina Estetica si rivolge a chi desidera prevenire o curare i segni dell’invecchiamento con l’utilizzo di tecniche non invasive derivanti da una accurata e assodata ricerca scientifica. I trattamenti sono rigorosamente personalizzati sul paziente in modo da garantire risultati armoniosi e naturali. Al termine del trattamento effettuato verrà rilasciato un referto medico assieme alla tracciabilità dei prodotti utilizzati.

Compila il modulo qui di seguito per richiedere un consulto gratuito presso Casa di Cura Malatesta Novello. Un incaricato si metterà in contatto con te per fissare il tuo appuntamento.

  • - seleziona sesso -
  • Femmina
  • Maschio
  • Selezione età
  • First choice
  • Second choice
  • Third choice

Gli altri trattamenti di Medicina Estetica

Microbotulino

Il microbotulino o microbotox è una tecnica innovativa che consiste nell’iniettare microgocce di tossina iperdiluita…

ULTRASUONI HIFU

Gli Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità sono una nuova tecnologia approdata in ambito estetico per il lifting…

BIORIVITALIZZAZIONE

La biorivitalizzazione è un trattamento di prevenzione e cura dell’invecchiamento cutaneo che può essere…

FILLER

I filler sono materiali biocompatibili ad azione riempitiva che vengono utilizzati allo scopo di correggere e ripristinare…

IPERIDROSI

l’iperidrosi è una eccessiva sudorazione rispetto a quella necessaria alla normale termoregolazione corporea…

BOTULINO

La tossina botulinica è una sostanza in grado di bloccare temporaneamente la trasmissione…