La Casa di Cura Malatesta Novello inaugura una nuova sala operatoria alla presenza del presidente della Regione Stefano Bonaccini e del direttore generale dell’Asl Romagna Marcello Tonini
Il taglio del nastro è in programma il 6 ottobre alle ore 9.00
alla clinica privata cesenate in via Renato Serra
La Casa di Cura Malatesta Novello di Cesena in occasione del 70° della fondazione inaugura una nuova sala operatoria, potenziando in tal modo l’attività chirurgica che da settant’anni rappresenta uno dei pilastri della sua offerta sanitaria sul territorio.
L’inaugurazione è in agenda per il 6 ottobre alle ore 9.00 alla casa di cura che si trova in via Renato Serra.
Interverranno il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, l’assessore regionale alle Politiche per la salute Sergio Venturi, il direttore generale della Asl Romagna Marcello Tonini, il sindaco Paolo Lucchi anche in qualità di presidente della Conferenza Territoriale sanitaria, autorità e rappresentanti delle istituzioni locali.
La Casa di Cura è attiva a Cesena dal 1947, fornendo servizi di diagnosi e cura sia in regime di ricovero che ambulatoriale. Un lungo percorso nella sanità romagnola caratterizzato dall’attività di storiche figure professionali e da periodici ampliamenti strutturali e implementazioni tecnologiche.
La sala operatoria che viene inaugurata il 6 ottobre prosegue il percorso di riorganizzazione dell’attività chirurgica, basata sull’installazione di sistemi modulare, che migliorano in termini di efficienza, di documentazione e di sicurezza tutto il percorso dell’intervento chirurgico.